Progettazione e realizzazione impianti a verde

giar8Nel creare gli ambienti Verdi abbiamo l’abitudine di osservare con attenzione il paessaggio circostante per non creare contrasti con l’ambiente naturale: dopo un’attenta valutazione cerchiamo però di dare ai vostri spazi verdi un tocco di originalità e personalità.

Il Prato

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche prato ornamentale è fondamentale per l’estetica di uno spazio verde.

Esistono vari tipi di prato, la cui tipologia va valutata in base alla struttura e all’esposizione del terreno, alla posizione geografica, alla disponibilità idrica e infine alla funzione del prato stesso che può essere di tipo sportivo, di svago o prettamente ornamentale.

Prestando la massima attenzione alle esigenze del cliente, studiamo la giusta soluzione per la sua piena soddisfazione.

Le Piante

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scelta di piante autoctone influisce sulla riuscita degli interventi da realizzare, ed è nostra abitudine rispettare questa regola; non disdegniamo però la creazione di angoli particolari con essenze di diversa provenienza, adottando sempre i necessari accorgimenti per il loro ottimale adattamento all’habitat.

L’arredo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siamo in grado di fornire, in base alle esigenze della clientela, oggettistica di ogni genere per l’arredo del giardino come ad esempio pietre, vasetteria pergolati e altro.

Sistemazione Terreni

Regimazione delle Acque

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una corretta regimazione delle acque è di fondamentale importanza per garantire la stabilità dei terreni attraverso il rallentamento del deflusso nei terreni declivi  e la diminuzione dei problemi di ristagno idrico nei terreni pianeggianti.

Dopo sopralluogo e verifica della situazione è possibile formulare delle proposte progettuali per la soluzione delle problematiche riscontrate:  ad esempio intervenendo superficialmente con opportune sistemazioni (terrazzamenti e aggiustamento delle pendenze) e in profondità con drenaggi e lavorazioni profonde.

Controllo Erosione

Questo slideshow richiede JavaScript.

È inevitabile, a seguito di un ripristino ambientale, di qualsiasi origine, specie in terreni declivi, che si presenti il problema dell’erosione. Il Terreno nudo, privo di qualsiasi protezione dagli agenti atmosferici, in particolere dalla pioggia, è soggetto all’erosione e in alcuni casi anche a movimenti franosi.

Il Paretaio ssa grazie all’uso di appositi materiali e alla collaborazione con aziende specializzate, può proporre la soluzione appropriata per rivestire la superficie interessata, sia con essenze erbacee che legnose.

Intervento con Idrosemina 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scarpata con telo antierosione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cura del Verde e del Territorio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: