Chi Siamo

La nostra storia…le nostre radici.

“Tutelare l’agricoltura è un dovere perché la terra rappresenta le nostre radici”

goldoni_-_foto_d_epoca_-_okE’ così che nasce la storia del Paretaio s.s.a.: la nostra famiglia ha le sue radici ben affondate nella terra. I nostri genitori hanno sempre dato il loro contributo di fatica e di lavoro ottenendo però anche molte soddisfazioni dal “lavoro nei campi”, indicandoci con il loro esempio la strada da seguire e facendoci capire che l’agricoltura non è solo “produrre qualcosa” ma è anche, e soprattutto, cura del territorio che ci circonda. Ed è questa propensione alla cura del territorio, con cui sono cresciuto, che mi spinge prima a prendere il Diploma di Perito Agrario e che poi mi permette, con le adeguate conoscenze scientifiche di far evolvere l’azienda agricola, passando da molte esperienze tutte svolte nel settore agricolo.

Chi siamo oggi

piscina2Oggi siamo Domenico e Lorenza che hanno scelto di continuare la tradizione familiare e di non tagliare quelle radici che ci legano alla nostra terra.

Ma oggi siamo soprattutto una moderna azienda agricola con diversi settori di lavoro: la cura e la manutenzione del verde, il vivaio, la produzione agricola (soprattutto olio evo) e l’agriturismo. Un’azienda che si mantiene al passo coi tempi e che applica sempre le più evolute tecniche alle attività svolte. Un’azienda che svolge il suo lavoro non solo in maniera altamente professionale ma anche con la grande passione che da generazioni ci contraddistingue.

domlor1

La conduzione dell’azienda è rimasta di tipo familiare ed io mi occupo prevalentemente della cura e manutenzione del verde, del vivaio e della produzione agricola, mentre Lorenza, mia moglie si occupa della gestione dell’agriturismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cura del Verde e del Territorio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: